Webmasters LOG

You are not watching this post, click to start watching

Road Map (o quasi)

 

 

 

workaround per pesante warning emesso da advanced forum quando si ordinava le viste con gli appositi tab

sembra si tratti dell'effetto di un bug di views3 e non di advforum

ho corretto secondo quanto suggerito qua: http://drupal.org/node/715740#comment-3474170

e precisamente:

I edited four of the views: advanced_forum_active_topics, advanced_forum_group_topic_list, advanced_forum_new_topics, and advanced_forum_topic_list. (All the Advanced Forum views except advanced_forum_unanswered_topics.)

For each view:

 

Realizzata la pagina Volontà Generale

E' una pagina che mostra la view "Volontà Generale" di tipo nodo, e filtro nodo = poll e tipo_sondaggio = Volontà Generale

Per fare questo ho definito appuntoun nuovo campo per il contenuto nodo che si chiama tipo_sondaggio, di tipo text obbligatorio ad 1 scelta tra 4 valori (Generico, Proposta preliminare, Volontà generale e Nessun Sommario). L'utente quando crea un sondaggio stabilisce lui che tipo di sondaggio è.

Realizzata la pagina referenti locali

Per ora è banalmente l'elenco dei membri che hanno dato la disponibilità... con un link alla loro email

più in là dovrebbe essere qualcosa di più flessibile, qualcuno ha anche dato la disponibiltà al contatto telefonico (ma sono restio a metterlo così in pubblico...)

Inserita patch per node.tpl.php del tema aquia prosper

si verificava infatti l'incoveniente che la picture dell'user spostava il disegno delle barre del risultato e sembrava che il poll fosse fasullo. In realtà appunto era solo una questione di come veniva realizato il template del tema che non faceva distinzione tra tipi di nodo,

La pacth non è elegantissima, ma funzia. la patch ha due parti: la prima anticipa il render della picture nel caso di  poll o advanced binary; la seconda evita la stampa nel corpo se il nodo è poll o advanced binary.

E' individuabile da commento.

Non si poteva soltanto eliminare la picture per il tipo poll e advanced_binary non hanno campi, Si sarebbe dovuto eliminare le picture da tutti i nodi settando a livello globale, ma ovviamente questo non andava bene.

Aggiunto una sezione wiki e realizzata una patch per il modulo che regge il bridge con drupal

Dopo una settimana di sbattimento ho aggiunto il miglior wiki in circolazione al sito.

Si tratta di media wiki, lo stesso che viene usato da wikipedia. E' stato installato su un data base differente da quello su cui gira il resto del sito, e questo dovrebbe consentire una maggiore velocità di uso. A parte la pulizia dell'installazione.

Il punto era fare in modo che gli utenti non dovessero fare un nuovo login per accedere a questa sezione.

Esiste un modulo, anche se incompleto, che fa questo (mediaWiki- auth bridge), che lavora in congiunzione con una extensions per wiki (AuthDrupal). Però... (e quando mai non ci stanno i però) funzionava a metà.

Cioè consentiva l'accesso, creando nuovi utenti automaticamente sulla base degli username di drupal ma era disegnato per prelevare i nomi reali degli utenti dalle tabelle profile (se esistenti). Ora sul nostro sito invece gli utenti non scrivono il oro nome reale da nessuna parte, a ameno che non siano iscritti membri dei DD, nel qual caso viene creato un profilo specifico con nome cognome, residenza, ecc (insomma i dati dell'iscrizione) il quale è basta su tabelle cck.

Quindi ho modificato una parte del codice di AuthDrupal così che possa volendo prelevare quei dati dalle tabelle giuste.

Il risultato è illustrato in questa pagina

Ora tutto funziona come si deve, ma mi sono reso conto che pochi hanno il profilo DD settato e quindi prima di attivare il wiki e renderlo disponibile agli utenti del sito occorre creare i profili DD di tutti gli iscritti.

Una buona occasione anche per fare una verirfica delle iscrizioni.

Attivata la sezione Wiki

Ora il wiki è usabile e vi si può accederes enza rifare login

A breve riporterò nella sezione i contenuti del vecchio wiki di dd.org

Trasferimento contenuti vecchio wiki

Trasferire i contenuti del vecchio sito è un lavoro lungo e noioso (bisogna ìa fare copia-incolla). Inoltre il wiki precedente era del tipo dokuwiki e quindi bisogna anche modificare e aggiustare i menu, i collegamenti etc.