Aggiunto una sezione wiki e realizzata una patch per il modulo che regge il bridge con drupal

Ritratto di admin

Dopo una settimana di sbattimento ho aggiunto il miglior wiki in circolazione al sito.

Si tratta di media wiki, lo stesso che viene usato da wikipedia. E' stato installato su un data base differente da quello su cui gira il resto del sito, e questo dovrebbe consentire una maggiore velocità di uso. A parte la pulizia dell'installazione.

Il punto era fare in modo che gli utenti non dovessero fare un nuovo login per accedere a questa sezione.

Esiste un modulo, anche se incompleto, che fa questo (mediaWiki- auth bridge), che lavora in congiunzione con una extensions per wiki (AuthDrupal). Però... (e quando mai non ci stanno i però) funzionava a metà.

Cioè consentiva l'accesso, creando nuovi utenti automaticamente sulla base degli username di drupal ma era disegnato per prelevare i nomi reali degli utenti dalle tabelle profile (se esistenti). Ora sul nostro sito invece gli utenti non scrivono il oro nome reale da nessuna parte, a ameno che non siano iscritti membri dei DD, nel qual caso viene creato un profilo specifico con nome cognome, residenza, ecc (insomma i dati dell'iscrizione) il quale è basta su tabelle cck.

Quindi ho modificato una parte del codice di AuthDrupal così che possa volendo prelevare quei dati dalle tabelle giuste.

Il risultato è illustrato in questa pagina

Ora tutto funziona come si deve, ma mi sono reso conto che pochi hanno il profilo DD settato e quindi prima di attivare il wiki e renderlo disponibile agli utenti del sito occorre creare i profili DD di tutti gli iscritti.

Una buona occasione anche per fare una verirfica delle iscrizioni.