Assemblea Generale dei DD

3 posts / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di admin
admin
Offline
Iscritto: 17/12/2009
Assemblea Generale dei DD

E' tempo di cominciare a pensarci

Dobbiamo dare una svolta.

Lo statuto va sfrondato dei contenuti non dd, che saranno anche belli, e io li condivido tutti, ma non c'entrano con la dd.

La democrazia diretta non è nè di destra nè di sinistra.

Non è pacifista nè guerrafondaia.

Non è violenta nè non violenta.

Non è nemmeno pro o contro il signoraggio privato.

E' il modo perchè ogni cittadino possa riprendersi al propria sovranità.

Non va chiesta nessuna adesione a quei contenuti.

Gli unici paletti sono l'accettazione della democrazia senza riserve, e di uno statuto e di un regolamento che parli solo di metodi di democrazia diretta.

Il sito non è ancora finito, ma non possimo restare immobili.

Sto sito è diventato come la terra promessa. Ma se non chiamiamo a raccolta i membri non si finirà mai. E per giunta non sarà ancora espressione di quello che i membri vogliono.

Da troppo tempo i DD sono proprio come gli ebrei della diaspora, Sparsi nel mondo (politico) a diffondere il verbo, ma poi fragili e senza capacità contrattuale. Con le sole idee abbaimo fatto molto. Ma ora la dd sta viaggiando anche per conto suo. Non ha più bisogno della continua spinta anche trasversale e laterale e collaterale.

Concentrarci sull'obbiettivo più importante.

Offrire ai cittadini una alternativa per gestire al propria rappresentanza politica alle elezioni senza più perderne il controllo.

La lista partecipata è il modello.

Dobbiamo porporlo bene e con chiarezza e organizzare le adesioni dei cittadini. Per circoscrizione elettorale. Per tutte e 26 le circoscrizioni.

Se avremo 5000 firme per circoscrizione presenteremo liste alle politiche. Dopo aver cercato di raccolgiere anche il massimo di adesione della altre forze emovimenti ch eagari anche loro già sostengono o apprezzano le liste partecipate. (penso a RDC che già vuole farle), ma con l'adesione dei cittadini potremo avere maggiori garanzie che vengano fatte come si deve. O affermarle anche a chi è incerto.

Su questo c'è materia d lavoro politico a iosa. Pane per i denti di chi lamenta che facciamo poco.

E i primi a cui porporlo dovrebbero essere i giovani, gli studenti universitari. I grandi assenti dalla politica.

 

SVEGLIAMOCI, E' ORA.

the website addmin

Ritratto di Giovanni Sandi
Giovanni Sandi
Offline
Iscritto: 12/04/2008
sono perfettamente d'accordo

sono perfettamente d'accordo sul fare pulizia, la democrazia diretta non e' un programma politico o un accordo elettorale, e' solo il metodo con il quale si faranno le scelte di volta in volta.
puliamo statuto, regolamento e i nostri cervelli.
 
 

http://www.giovannisandi.com  In un vero Stato democratico non esiste il segreto di Stato.

Ritratto di admin
admin
Offline
Iscritto: 17/12/2009
RETE DEI CITTADINI ha assunto come proprio questo obbiettivo

RETE DEI CITTADINI , la rete di coordinamento di vari gruppi e cittadini, cui anche noi partecipaimo, ha assunto in pieno questo obbiettivo.

http://www.democraziadiretta.net/wiki/lista-partecipata-nazionale

Sta lanciando una campagna per la costruzione di una lista partecipata nazionale. Credo che quindi dobbiamo appoggiare questa iniziativa, pubblicizziamo su questo sito quindi la raccolta di adesioni da indirizzare poi sul social network dd.net dove RDC ha aperto la campagna. Vigiliamo e agiamo affinchè la barra tenga la giusta rotta. Per ora ho piena fiducia che sia così. Altri gruppi sono interessati. Gli umanisti, Italia dei Veri Valori, e, molto importante anche forze sindacali di base hanno mostrato interesse e potrebbero sostenere l'iniziativa.

Dobbiao riuscire ad avere la forza per proporla anche a gruppi che per ora sono concetrati più che altro nella costruzione di nuovi soggetti politici dimanticando che nessun nuovo soggetto politico da solo potrà sperare di raggiungere rappresentanza politica. parlo di Uniti e Diversi, di Abbiamo Un Sogno, e anche molti gruppi di base del Movimento 5 Stelle....

http://www.democraziadiretta.net/wiki/lista-partecipata-nazionale

 

 

the website addmin

Login o registrati per inviare commenti