Campagna per una Lista Partecipata Nazionale

Ritratto di pino
3
0

Vi siete sempre lamentati che il vostro voto viene dimenticato il giorno dopo le elezioni? Non votate più perché il vostro voto non conta nulla e viene solo usato? Ora avete realmente una via di uscita: nascono le liste partecipate nazionali. La democrazia in azione come non l'avete mai vista!

La democrazia diretta ORA!

LA RETE DEI CITTADINI, di cui i Democratici Diretti sono cofondatori e promotori insieme a sempre più numerosi altri gruppi di attivisti e semplici cittadini, ha lanciato una importantissima campagna per la costituzione di una Lista Partecipata Nazionale da presentare alle prossime elezioni polItiche nazionali!

E' una iniziativa che potrebbe costituire il primo passo per la liberazione nazionale. Abbiamo votato "col naso turato" per anni. Con questa lista invece ogni cittadino può finalmente riprendere il controllo sul governo e sui propri rappresentanti. Che gli eletti dovrebbero essere al servizio dei cittadini lo dicono in molti. Che dovrebbero rendere conto agli elettori lo dicono tutti. Ma nessuno poi concretamente offre uno straccio di reale controllo nelle mani degli elettori. Con questo tipo di liste invece il controllo resta nelle mani del cittadino "per tutto l'arco della legislatura".

Per tutti i dettagli di questo tipo di lista vedasi:

Sito Web della Lista Partecipata (che descrive il modello generalre)
Modello di statuto-regolamento per l'organizzazione (associazione di fatto) a sostegno della Lista Partecipata:
Modello di modulo di accettazione di candidatura: (che deve essere firmato da chiunque aspiri a candidarsi nelle liste partecipate)

CITTADINO, ORA DECIDI TU !

Firma e fai firmare la pre-adesione on line

 

Share this