mi sono cancellato da facebook...

Ritratto di pino
0
0

... e chi se ne frega dirà qualcuno.
Cmq,
1) non mi fido di facebook
non mi piace che cambino la policy come piace a loro, inoltre dopo che hanno chiesto un parere agli utenti, e dopo che gli utenti si sono espressi a grande maggioranza contro il cambiamento della suddetta, lo stesso hanno cambaito la policy come piace a loro. E allora perchè ce lo hanno chiesto?
Io quando mi sono iscritto a facebook ho accettato certe condizioni che poi loro autonomamente hanno cambiato. E se domani decidono di prendere tutto quello che pubblichiamo lì e di considerarlo come di loro proprietà?

2) non so che cosa facciano dei dati che gli utenti forniscono.
Anzi quello che so non mi piace affatto, e non piace a quelli che conoscono minimamente l'uso che ne fanno. inoltre contravvengono alle normative europee sul trattamento dei dati. Per maggiori info www.europe-v-facebook.org/

3) mi prende troppo tempo
Sarà anche vero che mi "aiuta a tenermi in contatto con i miei amici", ma il tempo che alla fine mi prende è veramente eccessivo. Sarà colpa mia che non riesco a "contenermi", fatto sta che ogni volta ch emi metto al computer per fare qualcosa alla fine mi ritrovo che la maggior parte del tempo la passo appresso ai vari messaggi, avvisi, inviti, richieste ecc. ecc. di fatto spreco ore e ore e mi ritrovo sempre con il risultato che faccio pochissimo di quello che veramente vorrei fare.

4) Non posso credere che il social network, anzi "I" social network, si riducano al solo facebook. Non può essere che ci sia un regime di sostanziale monopolio di facebook. Sarà forse anche uno strumento per la diffusione di notizie e info fuori dai media prevalenti,  ma che succede se facebook decide di chiudere il rubinetto e di filtrarlo? Già oggi se vogliono cancellano account sulla base del loro insindacabile giudizio. Già oggi da qualche parte del mondo, c'è più ch eun sospetto che collaborino con certi governi, per monitorare o filtrare il dissenso. La vera alternativa dovrebbe essere il social network peer-to-peer. Qualcosa in giro c'è e, caso mai, voglio dedicare il mio tempo a quello.

5) Non dico che tutti debbano fare come faccio io, ma sono stufo e per lo meno ne starò fuori per un bel pò A fronte di ciò che perdo, guadagno di libertà e creatività.

Share this

Commenti

Ritratto di pino

sono tornato :-)

dopo un breve periodo di assenza sono tornato su facebook... lasciandomi guidare , per una volta io dal consiglio di altri: usare facebbok come lu usa me.cmq staccarsi è stata una esperienza istruttivache per qualch eperiodo consiglio a tutti

Pino Strano - www.pinostrano.it/blog