Sei favorevole all'abolizione del signoraggio privato delle banche centrali sull'emissione di moneta?

Ritratto di pino

Choices

Tipo di sondaggio: 
Volontà Generale

Commenti

Sei favorevole all'abolizione del signoraggio privato delle banc

ciao,sono pienamente d'accordo per l'abolizione del signoraggio in quanto è la truffa più colossale a memoria d'uomo e riguarda tutti.

speranza

Sei favorevole all'abolizione del signoraggio privato delle banc

sono completamente d'accordo per l'abolizione del signoraggio, io credo che sarebbe una buona idea ideare uno spettacolo teatrale dove il pubblico piacevolmente e soprattutto chiaramente capisca e si possa ben ricordare (anche spazialmente) con l'aiuto della recitazione i vari ruoli di questa truffa silente: STATO; BANCHE; RISPARMIATORI; INFORMAZIONE; POLITICI; ecc.

che ne pensate ?

ROBERTO MAZZA

Ritratto di Giovanni Sandi

Sei favorevole all'abolizione del signoraggio privato delle banc

ho detto la mia e spero la vostra qui: http://www.democraticidiretti.org/node/832t=

http://www.giovannisandi.com  In un vero Stato democratico non esiste il segreto di Stato.

Ritratto di Orazio Fergnani

sondaggio signoraggio

completamente favorevole, deppiù!

Orazio Fergnani.

Veientefurente

Ritratto di pino

Abolizione del signoraggio privato

La faccio breve. Credo che il signoraggio privato vada semplicemente abolito. Per due ragioni principali. La prima, essenziale, di tipo teorico generale: perchè credo che questo sia assolutamente in linea con la finalità del nostro movimento che intende recuperare il controllo e la sovranità su tutti gli aspetti della gestione della cosa pubblica. L'emissione di moneta e la relativa politica monetaria sono sicuramente tra questi. La seconda, composita, di contenuti : perchè il potere concentrato nelle mani di pochi banchieri privati è la causa prima direi di tutti i mali del mondo. L'abolizione del signoraggio privato è una tappa essenziale che deve essere raggiunta se realmente si persegue un mondo non governato dal bieco sfruttamento dell'uomo; solo col recupero della sovranità monetaria è possibile pensare a un reale sviluppo economico capace di dispiegare le energie represse e frustrate presenti nella nostra società Per chi volesse riferimenti consulti: Signoraggio.com [url=]Signoraggio.it[/url]  Signoraggio.org e sul nostro forum gli argomenti: Azioni pro sovranità monetaria Creazione del denaro e anche Coniamo Progetto Moneta

Pino Strano - www.pinostrano.it/blog